Produzione

Con GO è possibile gestire la produzione in azienda attraverso: carichi e scarichi di magazzino; produzione interattiva; ordini di lavorazione-terzisti; produzione classica o produzione a stato d’avanzamento fasi e molto altro…

Modulo produzione

Gestione produzione

Il modulo produzione – attraverso la definizione di distinta base multilivello, distinte base modello gestibili con lanci di produzione interattivi e configurazione prodotti in sede di preventivazione – consente la pianificazione dei fabbisogni dei materiali e l’analisi delle risorse; l’analisi dello stato di avanzamento dei cicli produttivi con fasi interne ed esterne; il carico automatico a magazzino del prodotto finito e dei semilavorati valorizzati e lo scarico delle componenti. Sono disponibili diverse metodologie di gestione avanzamento produzione nel software gestionale produzione GO

Possono essere impostati due diversi tipi di gestione: classica, che prevede un semilavorato per ogni fase del ciclo produttivo oppure a stato di avanzamento fasi quindi senza la tracciabilità di ogni semilavorato, ma solo dello stato di avanzamento delle fasi del ciclo produttivo. Le due gestioni possono convivere ed essere utilizzate per produzioni di tipo diverso attraverso l’impostazione di una tipologia di documento da associare all’ordine di produzione.

Stampe fabbisogni

Tramite la distinta base è possibile eseguire la stampa dei fabbisogni a fronte degli impegni di vendita o di quantitativi a scelta nel software gestionale produzione GO.

Si può effettuare periodicamente, dai movimenti di magazzino di vendita, il carico dei prodotti finiti e lo scarico delle materie prime utilizzate senza seguire in dettaglio il ciclo di produzione.

Una gestione più analitica consente, a fronte degli impegni ricavati dalla stampa fabbisogni, di inserire gli ordini di produzione con l’esplosione immediata della distinta base generando, per ogni articolo da produrre, l’elenco di tutte le materie prime necessarie.

Produzione interattiva

Gli ordini di produzione possono essere generati, sia a fronte di ordini clienti che direttamente, con un apposito programma che consente l’analisi dei livelli della distinta base e degli eventuali articoli equivalenti con possibilità di modificare interattivamente i componenti da utilizzare per adeguarsi alla disponibilità di magazzino o ad eventuali richieste di varianti da parte del cliente.

La stampa dell’ordine di produzione fornisce la documentazione dei prelievi da effettuare.

Ordini di lavorazione - terzisti

Gli ordini di produzione possono essere assegnati ad un fornitore terzista con la generazione automatica di un ordine di lavorazione e la possibilità di selezionare la materia prima da spedire, tramite DDT, generati auomaticamente, in conto lavorazione. Le funzioni di generazione ai terzisti possono essere singole (per ogni ordine di produzione) oppure massive (per tutti gli ordini di produzione inseriti).

Carichi e scarichi di magazzino

L’evasione degli ordini, eseguibile sia a saldo che in acconto, effettua il carico a magazzino del prodotto finito e lo scarico delle materie prime dai depositi interni o presso terzi il conto lavoro.

gestione processi aziendali open

Scarica GO adesso

Completamente gratuito

Senza limiti di tempo

Con tutti i moduli standard

Multiutente e multiaziendale
Provalo subito
Chiudi

Compila il form e si avvierà subito il download