Magazzino

Con GO è possibile avere una gestione completa del magazzino: gestione movimenti e giacenze; situazione magazzino in tempo reale; gestione inventari; statistiche, stampe e altro…

Modulo magazzino

Gestione movimenti di magazzino e giacenze

Gestionale Open è il software gestionale magazzino che attraverso il modulo gratuito del magazzino consente di gestire i movimenti dei materiali e di controllarne giacenze e valorizzazioni; è possibile gestire giacenze multideposito e giacenze multiubicazione, tracciare lotti e serial number, controllare sia materiali di proprietà che materiali di terzi; sono definibili diversi monitoraggi di scorte e impostazioni di riordino per l’ottimizzazione degli stock e della logistica.

I movimenti di magazzino sono solitamente generati automaticamente dai documenti di vendita, di acquisto e dalla produzione ma è comunque possibile inserirli manualmente a fronte di casi particolari. Il collegamento diretto con la gestione commesse e la gestione lotti e matricole degli articoli permette di monitorare dalla nascita gli eventi collegati. Una funzione apposita prevede la valorizzazione diretta dei movimenti di acquisto senza prezzo.

Sono gestibili più depositi contenenti sia materiale di proprietà dell’azienda che in conto deposito o lavorazione con la possibilità di impostare anche la multiubicazione.

Stampe situazione magazzino

Le stampe delle situazioni gestionali consentono di ottenere inventari con qualsiasi data di riferimento e le schede di movimentazione degli articoli eventualmente dettagliati per lotto e matricola.

Stampe fiscali

Le stampe fiscali del registro di magazzino e dell’archivio L.I.F.O. e F.I.F.O. coprono gli espletamenti Fiscali obbligatori.

Statistiche di magazzino

Le statistiche di magazzino (sotto scorta, indice di rotazione, giacenza media, indice di copertura e disponibilità datata) garantiscono un monitoraggio costante delle giacenze consentendo la loro ottimizzazione.

Gestione inventari

La gestione degli inventari periodici viene effettuata attraverso un apposito pannello per la rilevazione e l’eventuale rettifica della quantità rilevata in magazzino rispetto quella teorica evidenziata in GO.

Valorizzazione giacenze

La valorizzazione delle giacenze viene effettuata in base al metodo ulizzato dall’azienda (prezzo medio, L.I.F.O., FI.F.O., ultimo costo, costo standard) ed esegue la generazione dell’apertura inventario dell’esercizio successivo.

Situazione magazzino in tempo reale

Con GO (software gestionale magazzino) dal cruscotto è possibile rilevare, in tempo reale la “fotografia” dell’articolo delle quantità effettive a magazzino e di quelle interessate dalla gestione del ciclo attivo, passivo e produttivo con la consultazione rapida di tutti i programmi presenti nei vari menù di GO per ottenere le informazioni richieste dall’utente.

gestionale magazzino

Scarica GO adesso

Completamente gratuito

Senza limiti di tempo

Con tutti i moduli standard

Multiutente e multiaziendale
Provalo subito
Chiudi

Compila il form e si avvierà subito il download