Contabilità ed Amministrazione

Con GO è possibile gestire, controllare e stampare ogni aspetto della contabilità secondo quanto previsto dalla fiscalità italiana.

Modulo contabilità

Gestione contabilità

Il modulo Contabilità permette l’adempimento delle funzioni gestionali e fiscali dell’azienda.

Il trattamento delle informazioni I.V.A. e di contabilità generale è affiancato dalla gestione del partitario clienti, fornitori e sottoconti, dalla contabilità analitica per centri di costo e ricavo, dalla consuntivazione dei costi e ricavi per commessa, dalle dichiarazioni Intrastat, dall’I.V.A. con esigibilità differita, dalla gestione delle ritenute d’acconto dei lavoratori autonomi, dalla gestione pro-rata, dal reverse charge, dal plafond per gli esportatori abituali, dalla liquidazione differita per gli spedizionieri e dalla gestione dei ratei e risconti.

Regimi Iva

Gestione e liquidazione Iva per: regime contabilità ordinaria – regime contabilità semplificata – regime contabilità per cassa – regime gestione multiattività – agricoltura – spedizionieri – del margine globale e analitica – forfettaria – ventilazione – pro rata – esigibilità differita – reverse editoria.

Stampe situazioni contabili e registri iva

Le stampe delle situazioni contabili consentono di ottenere i mastrini di movimentazione dei sottoconti e dei centri di costo e ricavo e di produrre bilanci in vari formati, con qualsiasi data di riferimento e con l’inclusione di movimenti di competenza, dei ratei e risconti, delle quote di ammortamento, dell’importo dei documenti in attesa di contabilizzazione e del valore di inventario del magazzino.

Le stampe dei registri I.V.A. clienti, fornitori, corrispettivi, delle liquidazioni I.V.A. periodiche, del libro giornale, del bilancio riclassificato secondo la IV direttiva C.E.E. e anche su profilazioni gestite dall’utente.

Scadenziari

Lo scadenziario clienti e fornitori, le stampe degli estratti conto e dei solleciti clienti, il cash-flow (anche in forma grafica), il budget, e la gestione della presentazione home banking delle scadenze attive (R.I.B.A., R.I.D., M.A.V.) e passive (bonifici) consentono il controllo puntuale della situazione finanziaria.

Statistiche fatturato

Le statistiche sul fatturato clienti e fornitori sono ottenibili anche in formato grafico e sono esportabili in Excel o file di testo.

Archivio intrastat

L’archivio Intrastat può essere generato automaticamente dalle vendite e dagli acquisti, dall’inserimento della prima nota oppure può essere gestito manualmente.

Chiusura con rilevazione utile/perdita

La chiusura contabile dell’esercizio esegue la rilevazione automatica dell’utile o della perdita e la creazione del bilancio di apertura dell’esercizio successivo.

Cespiti

I beni ammortizzabili sono gestiti con apposita procedura che permette la rilevazione della situazione fiscale e civilistica.

Gestione Analitica

Gestione, controllo e stampa le situazioni e bilanci dei centri di costo con la Gestione Analitica.

Contabilità Direzionale

Gestione bilanci riclassificati – Gestione budget – Primanota provvisoria – Gestione competenze

Flussi Telematici

Comunicazione trimestrale Iva (LIPE) – Intrastat – Certificazione unica – Esterometro – Presentazione di distinte di incasso e pagamento (SEPA, R.I.B.A., M.A.V., R.I.D. ordinario e veloce) – Invio dichiarazioni lettere d’intento.

programma gratis gestionale

Scarica GO adesso

Con GO è possibile gestire, controllare e stampare ogni aspetto della contabilità secondo quanto previsto dalla fiscalità italiana.

Completamente gratuito

Senza limiti di tempo

Con tutti i moduli standard

Multiutente e multiaziendale
Provalo subito
Chiudi

Compila il form e si avvierà subito il download