Condizioni d’uso

Le presenti condizioni d’uso regolano l’accesso alle pagine web del sito www.gestionaleopen.org e la fruizione di ogni servizio eventualmente connesso a tale accesso. Esse sono soggette a variazione da parte di Gestionale Open s.r.l.

Quelli che seguono sono i termini di un accordo tra l’utente di questo sito web e Gestionale Open s.r.l.; accedendo e/o utilizzando questo sito, l’utente implicitamente dichiara di averne letto, compreso ed accettato le condizioni di utilizzo; dichiara, inoltre, di osservare tutte le leggi ed i regolamenti applicabili. Se non si accettano le condizioni di utilizzo di seguito riportate, non si usi questo sito.

COMUNICAZIONE RELATIVA AL SOFTWARE SCARICABILE GRATUITAMENTE DA QUESTO SITO WEB

Il software reso disponibile per il download da questo sito (Gestionale Open Gratuito) è un software proprietario di Gestionale Open rilasciato in licenza Freeware, ovvero per un utilizzo gratuito. 

Il download richiede l’inserimento di un indirizzo mail al quale inviare le informazioni di installazione, un nome ed un cognome.

L’uso del Software è vincolato all’accettazione della Licenza d’uso gratuita (da accettare in fase di download) di seguito presentata:

GESTIONALE OPEN S.R.L, VIA GUGLIELMO MARCONI 59B 24020 RANICA (BG), codice Fiscale/P.IVA 03477440964, di seguito denominato “Licenziante” concede in uso il programma GO (Gestionale Open) alla persona / società, di seguito denominato “Licenziatario”, che sta eseguendo il download del programma dal sito www.gesitionaleopen.org,

Licenziante e Licenziatario di seguito congiuntamente denominati le “Parti”, alle seguenti condizioni:

  1. Oggetto
  • Il Licenziante conferisce al Licenziatario, che accetta, licenza d’uso gratuita non esclusiva (di seguito “Licenza”) del seguente software: GO (Gestionale Open) depositato presso SIAE Sezione O.L.A.F. Ufficio R.P.S.P.E. Registrazione del 15/03/2019 Numero Certificato 013246 (di seguito “Proprietà Intellettuale”).
  • La Licenza si intende concessa unicamente per il seguente uso: UTILIZZO PERSONALE.
  1. Incedibilità della Licenza e divieto di sublicenze
  • La Licenza oggetto del presente Contratto è incedibile. L’incedibilità permane anche nel caso di cessione d’azienda o di un ramo della stessa. Il Licenziatario si impegna pertanto a non cedere a terzi la presente Licenza, né i diritti e gli obblighi da essa discendenti. In particolare, egli non potrà conferire la Licenza in una società costituita o costituenda, se non con il preventivo consenso scritto del Licenziante.
  • Il Licenziatario non ha facoltà di concedere sublicenze se non con il consenso scritto del Licenziante.
  1. Durata
  • La presente Licenza ha durata illimitata, nel rispetto delle clausole della Licenza.
  1. Marchi del Licenziante
  • Il Licenziatario si impegna a non utilizzare una ditta, denominazione o ragione sociale, segno o marchio uguale e/o confondibile con i marchi del Licenziante, suscettibile di provocare inganno o confusione nei consumatori. Inoltre, il Licenziatario garantisce che non modificherà il proprio nome in un nome simile a quello del Licenziante o simile ad uno dei suoi marchi.
  1. Obblighi del Licenziatario
  • Il Licenziatario si impegna a rispettare le condizioni e i termini indicati nella presente Licenza e in particolare a utilizzare la Proprietà Intellettuale in modo tale da non ledere il prestigio, il decoro e/o la fama del Licenziante.
  1. Obblighi del Licenziante
  • Il Licenziante si obbliga a mantenere i diritti di privativa oggetto della Licenza.
  1. Responsabilità
  • La Proprietà intellettuale è fornita dal Licenziante “così com’è” ed è rifiutata qualsiasi garanzia, implicita od esplicita. In nessun caso il Licenziante sarà responsabile per i danni (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni e altre perdite economiche) derivanti dallo sfruttamento della Proprietà Intellettuale, salvo i casi di dolo o colpa grave.
  1. Obblighi di protezione
  • Il Licenziante garantisce la validità della Proprietà Intellettuale e dichiara che per quanto di sua conoscenza non viola diritti esclusivi di terzi e non sussistono altre cause di nullità.
  1. Modifiche
  • In assenza di preventiva autorizzazione scritta rilasciata dal Licenziante, è fatto espresso divieto al Licenziatario di svolgere le seguenti attività sulla Proprietà Intellettuale di cui all’art. 64 bis lett. b, L. 22 aprile 1941, n. 63: traduzione, adattamento, trasformazione e ogni altra modificazione della Proprietà Intellettuale, inclusa la correzione di errori, la decompilazione ed il reverse engeneering, nonché la riproduzione dell’opera che ne risulti.
  1. Proprietà
  • Il Licenziante detiene la titolarità della Proprietà Intellettuale originale e di tutte le copie, indipendentemente dal supporto o dalla forma utilizzati. La presente Licenza non implica la vendita della Proprietà Intellettuale originale, né di qualsiasi eventuale copia successiva.
  • Restano di proprietà del Licenziante le eventuali modifiche e implementazioni anche se realizzate su richiesta del Licenziatario.
  • Il Licenziante conserva tutti i diritti sui concetti, le idee, il know-how o le tecniche relative al funzionamento della Proprietà Intellettuale.
  • La Licenza non concede alcun diritto sul codice sorgente originale. Tutte le tecniche, gli algoritmi e i procedimenti contenuti nella Proprietà Intellettuale e nella relativa documentazione sono informazioni protette dal diritto d’autore e sono di proprietà del Licenziante, pertanto, non possono essere usati in alcun modo dal Licenziatario per scopi diversi da quelli indicati nella presente Licenza.
  1. Vizi, danni e limitazione delle responsabilità
  • Il Licenziante non è tenuto ad intervenire in caso di vizi o guasti, disfunzioni e difetti sopravvenuti, se non in presenza di regolare e vigente contratto di manutenzione e sempre che non siano attribuibili a caso fortuito, forza maggiore, errata installazione, uso improprio del cliente, errori od omissioni del Licenziatario o a difetti dell’elaboratore o della Proprietà Intellettuale di sistema.
  • Il Licenziante non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per disservizi e/o danni causati dall’uso della Proprietà Intellettuale in caso di: manomissioni o interventi che compromettano il corretto funzionamento della Proprietà Intellettuale effettuati da personale del Licenziatario o da terzi non autorizzati dal Licenziante; errata utilizzazione della Proprietà Intellettuale da parte del Licenziatario o di operatori o di terzi utilizzatori autorizzati; non regolare funzionamento di hardware o software utilizzati dal Licenziatario, la cui manutenzione non è eseguita direttamente dal Licenziante; interruzione totale o parziale del servizio di accesso locale o di terminazione della chiamata fornito da operatore di telecomunicazione e/o della rete internet; inosservanze, inadempimenti e violazioni di legge imputabili al Licenziatario, quali, a mero titolo esemplificativo, ma non esaustivo, violazioni del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 o delle norme relative alla privacy.
  • Resta inteso che eventuali modifiche apportate direttamente dal Licenziatario alla Proprietà Intellettuale comporteranno l’immediata cessazione della LIcenza.
  1. Riservatezza
  • Fatta esclusiva eccezione per gli obblighi di divulgazione imposti dalle disposizioni di legge applicabili ovvero da provvedimenti di autorità competenti, il Licenziatario si impegna a mantenere strettamente riservato e confidenziale, a non divulgare a terzi e a non utilizzare, se non per quanto strettamente necessario ai fini dell’esecuzione della presente Licenza, qualsiasi dato o informazione di cui sia stato messo a conoscenza o semplicemente sia venuto a conoscenza in qualsiasi forma e/o su qualsiasi supporto in occasione e/o in funzione della negoziazione, sottoscrizione e/o esecuzione della presente Licenza (di seguito le “Informazioni Riservate”).
  • Il Licenziatario si impegna, pertanto, a non comunicare e a non divulgare in qualunque modo e con qualunque mezzo, le Informazioni Riservate di cui è venuto a conoscenza.
  • Il Licenziatario si impegna, anche ai sensi dell’art. 1381 c.c., a fare in modo che tutti i soggetti terzi cui le Informazioni Riservate saranno messe a disposizione ai fini dell’esecuzione della Licenza (ivi inclusi i propri dipendenti) agiscano nel rispetto degli obblighi di riservatezza di cui sopra.
  • La violazione anche parziale delle suddette prescrizioni comporterà il diritto del Licenziante medesimo al risarcimento del danno.

 

COMUNICAZIONE RELATIVA AL SOFTWARE GESTIONALE OPEN IN VERSIONE PRO

Per poter usufruire dei servizi aggiuntivi forniti da Gestionale Open PRO è necessaria la sottoscrizione del contratto “Licenza d’uso e servizi correlati”, da richiedere all’ufficio commerciale tramite mail (commerciale@gestionaleopen.org) o telefono (035 0521150).

 

COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE IN QUESTO SITO WEB

Gestionale Open s.r.l. non rilascia alcuna dichiarazione relativamente all’adeguatezza delle informazioni contenute nella documentazione e nella relativa grafica pubblicati nel presente sito per qualsiasi scopo. La documentazione e la relativa grafica vengono fornite “così come sono” senza garanzia di alcun tipo.

Con la presente la Gestionale Open s.r.l. non riconosce alcuna garanzia o condizione relativamente alle presenti informazioni, incluse tutte le garanzie e condizioni implicite di commerciabilità, idoneità per un fine particolare, titolarità e non violazione dei diritti altrui.

In nessun caso la Gestionale Open s.r.l. sarà responsabile per danni speciali, indiretti o consequenziali o per altri danni di qualsiasi tipo risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno, siano essi risultanti dall’adempimento delle funzioni, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle prestazioni delle informazioni disponibili sul presente sito.

La documentazione e la relativa grafica pubblicate su questo sito possono includere inaccuratezze tecniche o errori tipografici.

Le suddette informazioni sono soggette a modifiche periodiche.

La Gestionale Open s.r.l. può apportare modifiche ai prodotti e/o ai programmi descritti nel presente sito in qualunque momento senza preavviso.

COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI

Alcuni collegamenti consentono di uscire dal sito della Gestionale Open s.r.l.

I siti ai quali rimandano tali collegamenti non sono sotto il controllo della Gestionale Open s.r.l. e la Gestionale Open s.r.l. non è responsabile del relativo contenuto o di altri collegamenti in essi contenuti ovvero di eventuali modifiche o aggiornamenti ai suddetti siti. La Gestionale Open s.r.l. non è responsabile di eventuali pubblicazioni su Web o di qualsiasi altra forma di trasmissione ricevuta da altri siti collegati. La Gestionale Open s.r.l. fornisce questi collegamenti solo per motivi di praticità e l’inserimento dei suddetti collegamenti non implica l’approvazione dei siti corrispondenti da parte della Gestionale Open s.r.l.

 

COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

Per tutto ciò che concerne i termini relativi alla Privacy policy e Cookie policy ci si rifà alle pagine specifiche presenti sul sito www.gestionaleopen.org

Provalo subito
Chiudi

Compila il form e si avvierà subito il download