GO_DICHIARATIVI è un nuovo modulo collegato, destinato a contenere tutti i programmi che effettuano elaborazioni da inviare all’Agenzia delle Entrate ed all’Agenzia della Dogane. Attualmente sono stati sviluppate la gestione delle dichiarazioni d’intento, secondo la normativa che entrerà in vigore dal primo marzo, e la certificazione unica.

Fino al 28/02, per quanto riguarda le dichiarazioni d’intento, sono ancora utilizzabili i programmi di gestione all’interno di GO.exe, dal primo marzo vanno utilizzati quelli del nuovo modulo. Per la Certificazione Unica vanno utilizzati i programmi del nuovo modulo.

Assieme al modulo viene rilasciato anche il programma PRELEASE.exe di aggiornamento del database. Va eseguito prima di utilizzare i programmi delle dichiarazioni. E’ richiesto l’aggiornamento preventivo alla versione 10.01.xx di GO.

Per chi ha una installazione embedded GO_DICHIARATIVI, come ogni altro modulo collegato di GO, non può essere eseguito dall’interno del gestionale, ma va lanciato separatamente.

il programma è disponibile a questo link.

Informazioni più dettagliate sono presenti nel manuale del modulo.