GO_DICHIARATIVI è un nuovo modulo collegato, destinato a contenere tutti i programmi che effettuano elaborazioni da inviare all’Agenzia delle Entrate ed all’Agenzia della Dogane.

Il programma è compatibile con tutte le versioni 10.xx, previa esecuzione, per le versioni inferiori alla 10.02 del programma di aggiornamento del database (prelease.exe) incluso nel pacchetto d’installazione di GO_DICHIARATIVI. Sulla barra superiore del menu iniziale è presente un bottone per l’esecuzione dell’aggiornamento.

Per chi ha una installazione embedded GO_DICHIARATIVI, come ogni altro modulo collegato di GO, non può essere eseguito dall’interno del gestionale, ma va lanciato separatamente. Per questo tipo di configurazione è obbligatorio l’aggiornamento alla versione 10.02 di GO per poter utilizzare il modulo.

Informazioni più dettagliate sono presenti nel manuale del modulo.

Aggiornamento 29/06/2017

Nuova procedura di installazione:

E’ stata variata la procedura di installazione del modulo GO_DICHIARATIVI

Il nuovo  “setup” consente di eseguire l’aggiornamento del modulo go_dichiarativi con un singolo click.

E’ sufficiente scaricare il file setup_xxxxx posizionandolo liberamente sul server e/o sul pc che utilizzate come se fosse il server (desktop incluso) ed eseguirlo.

Il programma di installazione controlla che i programmi interessati non siano in esecuzione da parte di qualcuno, bloccando l’installazione.

(Per ogni file exe aggiornato viene mantenuta una copia con il nome del file + “_aaaammgghhnnss”, senza l’estensione “.exe”).

Prima di eseguire l’installazione potrebbe essere necessario reimpostare eventuali controlli di sicurezza di windows o dell’antivirus.