Installazione 10.00 (Requisiti minimi)

ATTENZIONE! La versione 5.7 di MySQL e quindi la versione 10 di GO non supportano più i sistemi operativi Windows Server 2003 e Windows Vista

Eseguire il download del file, scompattarlo in una cartella del server ed eseguire il programma installa.exe.

Le note per l’installazione e le modifiche rispetto alla versione precedente sono elencate nei file manuale_installazione_10.pdf e modifiche_10.pdf, presenti nel file scaricato e visualizzabili dal programma di installazione.

Per installare GO in modalità SERVER è necessario scaricare, installare e configurare MySQL (versione 5.7 o superiore). Sul sito ufficiale trovate tutte le versioni.

Al termine dell’installazione applicare la Versione di Aggiornamento disponibile corrispondente.

  • Daniele Pelosi

    Buongiorno, sto provando ad installare il programma, ma in qualsiasi modalità io provi ad installare, vengono create solo cartelle vuote. Sto installando su Windows 7, avete consigli? Vorrei installare gestionale open su alcuni pc, ed utilizzare un database mySQL online, è fattibile come cosa?

    • http://www.gestionaleopen.org/ Gestionale Open

      Buongiorno,
      Da come descrive la situazione potrebbe essere un problema di antivirus.
      L’installazione di GO e di MySQL può essere fatta su un PC che fa da Server. Gli altri PC in rete accedono alle cartelle condivise e al database.
      Per una prima assistenza e per chiarimenti vari sulle tipologie d’installazione può scrivere eventualmente a commerciale@gestionaleopen.org